Tecnologia Streakk – Cluster di nodi integrati (INC)

Che cos’è un cluster di nodi integrati?

Le reti blockchain decentralizzate e peer-to-peer sono composte da computer noti come Nodi. Senza un’autorità centrale a capo della blockchain, sono i nodi a essere responsabili dell’archiviazione dei dati contenuti nella blockchain, ovvero la cronologia di ogni transazione avvenuta sulla blockchain e il saldo del conto di ogni titolare di portafoglio. È inoltre responsabilità di ogni Nodo aggiornare la propria versione della blockchain ogni volta che vengono aggiunti nuovi dati, cioè quando vengono effettuate nuove transazioni, ma questi dati devono essere prima convalidati.

Streakk Technologie

Anche in questo caso, senza un’autorità centrale, la rete blockchain si affida a un’ampia sottosezione di nodi speciali per verificare le transazioni. Nelle reti blockchain Proof of Stake (POS), come Polkadot, Solana, Avalanche e Cardano, questi nodi sono noti come Validatori. Quando un Validator verifica un gruppo di transazioni all’interno di un blocco e lo aggiunge alla fine della blockchain, viene ricompensato con nuove criptovalute, in un processo noto come conio.

Tuttavia, per garantire che i validatori agiscano in modo etico e non autorizzino transazioni fraudolente, sono tenuti a bloccare una certa quantità di criptovaluta nella rete blockchain. Questo processo si chiama Staking e dà al Validator la possibilità di convalidare nuove transazioni e di guadagnare criptovalute appena create attraverso il processo di conio. Se un Validator autorizza una transazione non valida, corre il rischio di perdere parte o tutte le criptovalute che ha puntato, il che è noto come slashing.

La rivoluzionaria tecnologia Integrated Node Cluster (INC) di Streakk prende questa rete di Validator e li integra in un unico portafoglio di criptovalute. Di conseguenza, Streakk non è costretto a dipendere da un singolo Validator. Streakk gestisce anche il proprio Validator Node per guadagnare i premi dei blocchi e ridurre il rischio di slashing. Questa tecnologia delega la criptovaluta solo ai validatori che forniscono le ricompense più elevate. L’innovativa soluzione INC di Streakk consente ai suoi membri di guadagnare generosi interessi puntando le criptovalute nei loro portafogli senza cedere il controllo dei loro fondi.

Cluster di nodi all’interno del portafoglio Streakk

Abbiamo integrato un cluster di Nodi all’interno del portafoglio Streakk per rendere più facile che mai guadagnare interessi sulle vostre criptovalute.

È sufficiente tenere le criptovalute nel portafoglio Streakk e il nostro algoritmo basato sull’intelligenza artificiale le delegherà automaticamente al Validator che offre i migliori premi di puntata. Nel caso in cui la criptovaluta venga delegata a un Validator che non funziona, o se un altro Validator offre rendimenti più elevati, la criptovaluta verrà automaticamente delegata al Validator più redditizio.

Streakk integrierter Node Cluster (INC)

Soluzione di liquidità intelligente (SLS)

Ogni rete blockchain POS ha regole diverse per quanto riguarda i periodi di blocco. Durante questo periodo, i token di un utente sono bloccati in uno smart contract sulla blockchain, impedendo l’accesso alle attività puntate. Questo crea un nuovo scenario chiamato rischio di lock-up, che si riferisce al costo opportunità degli utenti che non sono in grado di riallocare o liquidare i loro asset in linea con i cambiamenti del mercato delle criptovalute. La possibilità per l’utente di puntare le proprie attività in criptovalute senza un periodo di blocco sarebbe un modo per mitigare il rischio di lock-up. È qui che entra in gioco la Smart Liquidity Solution (SLS) di Streakk.

La SLS di Streakk risolve il problema della liquidità che le reti blockchain affrontano abitualmente in due modi:

Interner Liquiditätspool

Pool di liquidità interna

 

Streakk paga le ricompense dei nodi ai suoi membri ogni settimana. Ogni membro che punta le sue criptovalute da lunedì 00:01 UTC a domenica 23:59 UTC, riceve le ricompense il mercoledì successivo. Per avere diritto alle ricompense di quella settimana, tuttavia, devono puntare i fondi per l’intera settimana. D’altra parte, i membri che puntano i loro fondi solo a metà settimana iniziano ad accumulare premi solo dalla settimana successiva. Nel frattempo, i membri che ritirano i fondi puntati perdono i premi per quella settimana. Detto questo, nei casi in cui i membri puntano o ritirano i fondi a metà settimana, Streakk rialloca i loro premi nel pool della liquidità interna.

Liquiditätsanbieter

Fornitori di liquidità

 

Come riserva per soddisfare le richieste di liquidità della rete, Streakk ha arruolato fornitori di liquidità (istituti finanziari, borse) che possono fornire liquidità a un basso tasso di interesse. Questa possibilità garantisce che Streakk non perda mai la sua liquidità e possa continuare a mitigare costantemente il rischio di lock-up per i membri.